sabato

18.04.20

ore 21:30

TRE CANTI
Alessio Lega, Davide Giromini, Michelangelo Ricci in concerto


Alessio Lega
Alessio Lega è uno dei cantautori più conosciuti della sua generazione, e dei più stimati dalla nicchia degli appassionati del genere. Ha messo in scena centinaia di spettacoli, di performance, di conferenze/concerti sulla canzone d’autore mondiale e sulla musica popolare e d’impegno. Dopo un’assidua frequentazione col Nuovo Canzoniere Italiano, è considerato oggi il rappresentante più coerente del canto sociale, in bilico fra canzone d’autore e riproposizione dei repertori storici. È citato nei dizionari (Garzanti, Giunti, Rizzoli), si è guadagnato i riconoscimenti più ambiti (Targa Tenco, Premio Lunezia, ecc…), è inserito in antologie, libri, dvd. Eppure Alessio non rinuncia al nobile donchisciottismo di cantare dove gli piace, piuttosto che dove “si deve”, andando in giro a tentare di cambiare se stesso e il mondo con le canzoni di cui fa l’autore, l’interprete e lo storico.
http://www.alessiolega.it/


Davide Giromini
Nato nel 1976, insegnante di storia e filosofia, nel 2003 Davide Giromini passa dagli studi pianistici alla fisarmonica da autodidatta nel 1998. Dopo innumerevoli esperienze in con compagnie teatrali e gruppi musicali nel 2005 imbocca la strada del cantautore e scrive il suo primo album. Dopodiché fonda gli Apuamater che lascerà nel 2011 per tornare sulla strada del cantautore.
https://www.antiwarsongs.org/artista.php?id=1032&lang=it&rif=1

Michelangelo Ricci
Nasce a La Spezia il 23 settembre 1966. Decide di lasciarsi alle spalle l'infanzia trascorsa in Lunigiana, si trasferisce a Parma studiando al conservatorio. Trova espressione artistica nella sua poesia - pubblicando alcune poesie sulle fanzine del circuito culturale underground - e nella sua musica, tra Bologna e Parma.
https://it.wikipedia.org/wiki/Michelangelo_Ricci_(regista)

 

Sabato 18 Aprile Ore 21:30
€10,00

Biglietti in prevendita all'Edicola Mega Ditta di Piazza Grande (Li), angolo Farmacia Comunale, costo di prevendita € 1

LegaRicciGiromini.jpg

©DéCircus Livorno 2019
 

  • w-facebook